Torna StartuppaTo

di Diego Castagno

Torna, a grande richiesta, StartuppaTo, l’evento torinese dedicato alle start-up innovative tra i più importanti nel suo genere in Italia.

StartuppaTo è ormai un classico per gli innovatori, gli investitori a caccia di idee ed i curiosi che cercano di capire dove va il mondo, tra macchine sempre più intelligenti e ecosistemi tecnologici sempre più in grado di cambiare il modo di vivere, lavorare e interagire. Alle porte della quarta rivoluzione industriale, l’evento torinese è giunto alla sua ottava edizione, alla sua terza nei locali del Toolbox, ormai vero e proprio hub del lavoro, dell’innovazione e del network, con oltre 150 attività diverse e più di 400 membri tra freelance, professionisti, startup e aziende.

L’ideazione e l’organizzazione dell’evento è di I3P, l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, che offre servizi di consulenze, partnership e coworking a progetti di start-up innovative. Oggi sono 98 le start-up ospitate nei locali del Poli di Torino.

StartuppaTo è concepito per fornire agli startupper una vetrina e una serie di contatti con imprenditori e investitori. Durante l’evento ci saranno momenti di networking, crowdfunding, beta testing, customer validation, recruitment, e di acquisizione clienti. Un vero e proprio festival e salone delle idee che diventano realtà e cercano una accelerazione per il loro progetto di business. Tra i partner dell’evento c’è “SiamoSoci”, società per la raccolta di capitali privati che dal 2016 opera attraverso Mamacrowd, la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana autorizzata da Consob, in supporto alle più promettenti startup e PMI italiane. Il secondo partner della manifestazione è il Web Marketing Festival di Rimini, uno degli eventi più noti nell’ambito della comunicazione digitale in Italia.

StaruppaTo infine è anche divertimento, un buono birra per chi entra e la possibilità di votare la sua startup preferita con i TreataCoin che verranno distribuiti all’ingresso assieme alla copia di Economy, l’inserto di “Panorama” media partner dell’iniziativa . Alla start-up più votata lo speciale Premio “Startuppato”: il premio consiste in tre mesi di incubazione gratuita nell’incubare di I3Pe la possibilità di usufruire dei servizi di networking, spazi e di consulenza business per far crescer il proprio progetto. Appuntamento in Via Egeo 18 a Torino, il 14 Giugno dalle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.