OnCrowd, una conferenza per scoprire il crowfunding

Tra una settimana, martedì 12 aprile, si terrà alle ore 10:00 un webinair completamente gratuito, http://www.starthubtorino.com/incontri-stoccarda/, per scoprire di più su questo importante strumento per dare vita ad imprese e startup. A moderare l’incontro sarà Michelangelo Scordamaglia, un volto noto per coloro che seguono questa giovane rivista.
Questo incontro si incentrerà, attraverso le testimonianze di operatori con esperienza nel settore, sulle quattro principali modalità attraverso cui è possibile raccogliere fondi: donation, reward, equity e lending.
Saranno inoltre presentati i servizi di ‘OnCrowd – Facciamo luce sul crowdfunding’, iniziativa promossa da Camera di commercio di Torino e Comitato Torino Finanza con la collaborazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino e del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino finalizzata a promuovere presso gli operatori economici la conoscenza e il ricorso a tale strumento finanziario.
Tra gli altri ospiti figurano Dario Peirone del Dipartimento di Giurisprudenza di UniTo, Carlo Allevi di WeAreStarting e Marta Vietti della Camera di Commercio di Torino.
Per partecipare sarà sufficiente registrarsi qui.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo