Enhancers, StartUp torinese, acquisita da Tinexta

Tinexta, società specializzata nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing ha acquisito attraverso la sua controllata WarrantHub la StartUp torinese Enhancers. Quest’ultima con sedi a Torino e Bologna è un’azienda specializzata in consulenze alle imprese per quanto concerne la finanza agevolata e a sostegno di progetti innovativi. L’acquisizione, che ha comportato l’acquisto del 100% delle quote per 16,4 milioni di Euro, è stata dettata dalla notevole complementarità tra i servizi offerti da Enhancers e l’offerta di Warrant Hub in ambito Digital Manufacturing che potrà così integrare il suo know how tramite l’esperienza dell’altro team.

Luca Troisi e Alessandro La Placa, soci e attuali key manager di Enhancers è previsto rimangano nelle loro rispettive posizioni in azienda.

Così ha commentato Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tinexta:

“In linea con quanto affermato pochi giorni fa nel Piano Triennale 22-24, l’acquisizione di Enhancers conferma la strategia M&A di Tinexta, finalizzata al completamento dell’offerta delle nostre varie business unit. In particolare, con questa operazione, Tinexta intende posizionarsi con ancora maggiore enfasi sul mercato della consulenza nell’ambito Digital Transformation & Innovation verso la PMI.”

Mentre in tal modo si è espresso Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub, aggiungendo:

“La linearità con cui le competenze tecnologiche di Enhancers complementano la nostra offerta di consulenza in ambito Digital Manufacturing renderà estremamente semplice l’integrazione. L’offerta integrata ci permetterà di passare da una logica di progetto ad una logica di prodotto arricchendo i servizi e consolidando la relazione con i clienti.”

Davide Cuneo

Condividi questo articolo