Attualità

Intesa Sanpaolo organizza “Torino Smart Destination”

L’evento “Torino Smart Destination: fra ranking internazionali, esempi di successo e spunti di ecosistema”, organizzato da CTE Next in collaborazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, si terrà il 21 novembre 2023 alle 14:30 presso il grattacielo Intesa Sanpaolo.

L’obiettivo principale dell’incontro, disponibile anche in streaming, è analizzare l’evoluzione dell’ecosistema innovativo torinese e immaginare i possibili scenari futuri. Si approfondirà la capacità di Torino di attrarre innovazione, confermandosi come un “laboratorio” di idee e un luogo d’attrazione per startup e acceleratori.

La sessione si aprirà con interventi di Paolo Maria Vittorio Grandi, Chief Governance Officer di Intesa Sanpaolo e Vice Presidente del Intesa Sanpaolo Innovation Center, e Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo. Successivamente, Michele Osella, Senior Program Manager presso il Dipartimento di Innovazione d’Impatto della Fondazione Compagnia di San Paolo, presenterà i dati del GSER 2023 di Startup Genome, con un focus sull’ecosistema torinese. A seguire, Adam Ubrankovics, Responsabile Prodotti & Servizi per le Startup presso l’Intesa Sanpaolo Innovation Center, si unirà alla presentazione. Durante il pomeriggio, saranno presenti fondatori di startup di successo, con esperienze legate al programma Techstars o con stretti legami con gli attori chiave dell’innovazione a Torino, offrendo testimonianze e prospettive sul territorio. Successivamente, si analizzeranno alcune Best Practice provenienti dal territorio, concentrandosi sul caso della startup ESA BIC Turin, per approfondire ulteriormente le dinamiche e le iniziative di successo presenti nell’ecosistema torinese.

Per partecipare virtualmente all’evento e per scoprire l’agenda completa di “Torino Smart Destination: fra ranking internazionali, esempi di successo e spunti di ecosistema” visita ora questo link.

Condividi questo articolo