Attualità

Un’app per il bucato a domicilio

Cambiano i tempi, cambiano i consumatori, cambiano anche le abitudini per quanto riguarda il bucato: l’ultima novità è l’app MamaClean che permette di “fare la lavatrice” online.
Grazie ad accordi con le lavanderie artigianali del territorio MamaClean provvede infatti a fornire una piattaforma che le colleghi ai clienti e che tolga a questi ultimi l’impiccio di doversi recare nell’ennesimo esercizio commerciale durante le consuete commissioni del weekend. I servizi offerti nello specifico sono molteplici, dal lavaggio a secco alla stiratura, di recente si è aggiunto anche un servizio di pulizia per le scarpe, il tutto a domicilio, avendo anche la possibilità di selezionare l’ora di consegna e ritiro.
Così ne parla il fondatore e CEO Francesco Malmusi:

“Mancava un brand che si prendesse cura dei brand che indossiamo ogni giorno. Con MamaClean abbiamo voluto coniugare il servizio artigianale delle lavanderie di una volta con le esigenze e la velocità del mondo di oggi. Questo è prima di tutto una rassicurazione per il cliente – che sa esattamente a chi affida i suoi capi – e permette inoltre a noi di avere il controllo sulla qualità del servizio, dall’inizio alla fine.
Non abbiamo peraltro intenzione di fermarci e presto il servizio raggiungerà, a meno di clamorosi imprevisti, tutte le principali città italiane”.

Obiettivi ambiziosi dunque per questa piattaforma che, oltre a rilanciare un settore in discreta crisi come quello delle lavanderie artigianali, punta anche a portare un contributo in termini di sostenibilità ambientale: i capi lavati professionalmente infatti sono filtrati attraverso tecnologie che evitano la dispersione di microplastiche nell’ambiente, oltre che a portare ad un risparmio di acqua ed energia.

Edoardo Valle