Attualità

Un nuovo investitore per Homes4All

Phitrust Partenaires Inclusion SAS e Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp hanno annunciato con entusiasmo il completamento di un significativo accordo che consentirà a Homes4All di rafforzarsi e crescere nello sviluppo delle sue attività. Questo è stato reso possibile grazie all’investimento anchor del Fondo Europeo d’Investimento (FEI) attraverso i fondi InvestEU e di Phitrust Partenaires, società pioniera nell’impact investing.
Phitrust Partenaires Inclusion SAS ha sottoscritto e versato una quota di capitale che le conferisce il diritto di nominare Cyrille LANGENDORFF come Consigliere di Amministrazione. Inoltre, ha sottoscritto e versato un Certificato Partecipativo (SFP) di € 450.000.

Phitrust Partenaires SAS, con oltre 16 anni di esperienza, supporta imprese che propongono soluzioni innovative ed a impatto per rispondere ai bisogni delle generazioni future. La società sceglie di investire per agire e contribuire alla crescita di imprese che integrano nel cuore della loro strategia lo sviluppo dell’essere umano e la tutela del pianeta.
Homes4All è una startup torinese che si occupa di gestione e progettazione di modelli innovativi di abitare, come il social housing diffuso, con particolare attenzione agli utenti in emergenza abitativa. Questo accordo permetterà a Homes4All di generare cambiamenti positivi nelle condizioni di benessere delle comunità e, allo stesso tempo, garantire un ritorno economico equo. Phitrust Partenaires ha riconosciuto il potenziale di Homes4All nel scalare il suo modello a livello nazionale.

Con l’investimento finanziario, Homes4All ha introdotto la “Quota G”, che conferisce al titolare diversi diritti, tra cui il diritto di nominare un membro del Consiglio di Amministrazione, il diritto di distribuzione, il diritto di recesso e il diritto di prelazione.
Il Direttore degli investimenti di Phitrust Partenaires Inclusion SAS Cyrille LANGENDORFF dichiara:

La nostra società ha scelto di investire in Homes4All per consentirle di porre in essere le soluzioni innovative sull’ abitare. Phitrust ha già investito in progetti di housing sociale in Francia e vede opportunità di scambiare espertise e buone pratiche”.

Il Presidente di Homes4All S.r.l. Benefit Company B Corp, Giorgio MOSCI, ha commentato:

“Esprimo, a nome della Società, grande soddisfazione per questa operazione finanziaria che permette di considerarci, a tutti gli effetti, un’impresa strutturata e con obiettivi di sviluppo coerenti con la nostra missione originaria. Il raggiungimento di questa tappa è stato possibile grazie all’aiuto di alcuni soci e ringraziamo in modo particolare la Fondazione Ufficio Pio e Sefea Impact SGR per l’assistenza fornita nel coordinarsi con i le­gali nella stesura dell’accordo.”