Attualità

Torino FC e la startup RealFevr insieme per l’innovazione

Il Torino Football Club attraverso un comunicato stampa ha reso noto di aver dato inizio ad una partnership con la startup portoghese RealFevr per ampliare gli orizzonti del club verso i nuovi lidi degli NFT.
Durante le prossime due stagioni saranno infatti realizzati dei contenuti digitali esclusivi da collezione di azioni iconiche avvenute all’interno dello Stadio Olimpico Grande Torino e dello Stadio delle Alpi. I protagonisti saranno ovviamente i giocatori del Toro che abbiano militato nel club dalla stagione 1999/2000 ad oggi, come Andrea “il Gallo” Belotti, Cristian Ansaldi, Fabio Quagliarella e molti altri.
Questa è la prima volta che una società calcistica italiana si impegna sul fronte degli NFT, ed è quindi a tutti gli effetti una delle innovazioni più intriganti degli ultimi decenni nel panorama calcistico.
Il Torino FC possiede i diritti video digitali delle partite casalinghe e, insieme alla startup portoghese, li convertirà in NFT. La partnership sarà incentrata sull’aggiunta di valore al Torino FC come club, aiutandolo a posizionarsi come un’entità aperta ad adottare nuove tecnologie e nuove forme di coinvolgimento dei tifosi.
Lorenzo Barale, direttore commerciale del Torino FC, ha commentato:

“Siamo molto entusiasti di entrare nella community degli NFT grazie all’accordo con RealFevr. Questo è un passo importante per il Torino FC, Club costantemente alla ricerca dell’innovazione. L’obiettivo di questa collaborazione è dare ai nostri tifosi nuovi modi per interagire con il Club, cercando anche di continuare la nostra trasformazione digitale per connetterci a tutti gli appassionati di calcio nel mondo.”

Mentre così si è espresso Fred Antunes, CEO di RealFevr:

Questo è un momento storico e di importanza fondamentale per il calcio mondiale e per Web3. RealFevr sarà la prima azienda al mondo a far risorgere la brillante e magnifica storia del calcio italiano, in particolare del Torino FC. Fino a questo momento, nessun tifoso poteva collezionare grandi gol, parate o altri momenti iconici del calcio, ma gli NFT di RealFevr hanno messo fine a tutto questo. È questa capacità di guidare il mercato che ci muove in maniera decisiva e ci unisce a un club così grande come il Torino FC. Fin dal primo incontro abbiamo sentito che il Torino FC sarebbe stato il partner ideale per questa iniziativa e sono particolarmente entusiasta dell’enorme opportunità per entrambe le società.

Edoardo Valle

Condividi questo articolo