Tim Noovle Challenge è un successo ed annuncia i vincitori

Venerdì scorso sono stati annunciati i vincitori della Tim Noovle Challenge, campagna nata per selezionare le migliori giovani promesse nell’ambito del cloud e dell’intelligenza artificiale.
Si è trattato di un vero e proprio successo per questo bando che ha portato a cimentarsi con esso ben 650 realtà diverse, poi selezionate e valutate sino a giungere a 41 finaliste. Tra queste sono risultate vincitrici le italiane ASC27 e Aindo e la romena Bunnyshell.
Queste due startup otterranno, oltre ad un cospicuo premio in denaro, un ampio programma di potenziamento e consulenza  ideato da Tim, Noovle e Google Cloud e rivolto ai Digital Player che offre risorse e strumenti per ampliare e potenziare il business, consolidando la collaborazione tra le aziende per lo sviluppo di use case e soluzioni innovative.
Obiettivo principale di questo bando era dar vita a nuove aziende in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale nei campi della sostenibilità, E-Health e containerizzazione.
L’incontro si è svolto alle Ogr, sede del Centro di Eccellenza per il Cloud e l’Intelligenza Artificiale, inaugurato lo scorso dicembre da Noovle, Google Cloud e Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto Opening Future, studiato per accrescere le competenze digitali di cittadini, studenti, startup e imprese. 

Edoardo Valle

Condividi questo articolo