“Start up Piemonte: costruire insieme il futuro”: un convegno a Torino

E’ previsto per giovedì 10 novembre 2022 il convegno “Start up Piemonte: costruire insieme il futuro” organizzato a Torino dal Team Transizione Digitale di Azione Piemonte.
L’evento si impernierà sul mondo delle start up per fare il punto della situazione su questo settore e ascoltare le istanze degli imprenditori per comprendere meglio le loro esigenze e le loro esperienze. L’incontro avrà luogo presso la sede di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38, e vedrà presenti molti addetti ai lavori dell’ecosistema startup piemontese. Tra di loro spiccano  Laura Orestano, CEO di SocialFare, Lisa Orefice, direttrice di Réseau Entreprende Piemonte, Lorenza Ticli, Wealth Business Advisor e Innovation Business Developer di Sella e Gianluca Dettori, Chairman e General Partner di Primo Ventures e Presidente dell’Italian Tech Alliance, tra coloro che si occupano esternamente di startup; ma non mancheranno anche responsabili di startup come Elisa Serafini della piattaforma Politically, Maurizio Campia di Pharmercure, Luca Lotterio di Restworld  e Massimo Marengo di Aspechome.
Queste le parole di Francesca Bassa, responsabile Transizione Digitale di Azione Piemonte:

Di cosa ha bisogno il mondo delle start-up piemontesi per crescere al meglio in Piemonte? Siamo partiti da queste domande per organizzare il convegno, che vuole essere un momento di ascolto e di dialogo con le imprese. Per Azione il tema del digitale è centrale, da sempre. La digitalizzazione può diventare una concreta opportunità di innovazione anche per i nostri territori e la nostra Regione. Non dobbiamo dimenticarci che il 25% dei fondi del Pnrr sono destinati a questo ambito. Con questo primo evento, che parte proprio da Torino, città che speriamo possa diventare il punto di contatto principale dell’industria tech italiana, vogliamo iniziare a delineare un’impronta operativa e pratica del “digitale”, analizzando quello che è già stato fatto in passato, cosa può essere migliorato e quali sono le sfide per il futuro. Non solo slogan mettere a terra le parole, questo è il nostro obiettivo”.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo