Attualità

Satispay acquisisce il 100% di Onyon

La scalata di Satispay non si ferma: dopo aver raggiunto il titolo di Unicorno, ovvero il conseguimento di un miliardo di euro di capitale, grazie all’ultimo round di finanziamento da oltre 300 milioni di euro ha infatti speso una parte del suo capitale per acquisire la startup torinese Onyon.
Onyon permette agli utenti attraverso un’app di consultare il menù, ordinare e dividere il conto all’interno di bar e ristoranti, un servizio in effetti non molto lontano da quello dell’Unicorno.
L’acquisizione arriva dopo un investimento precedente del 13% delle quote e paga i proprietari della giovane startup con quote della loro nuova azienda madre. L’acquisto di Onyon per Satispay nasce proprio per acquisire un team forte su Torino al servizio dei merchant, dove Satispay ha alta penetrazione. Quello utilizzato da Satispay è un perfetto esempio di acqui-hiring.
Secondo quanto trapela Onyon sarà solo la prima delle acquisizioni per l’ambiziosa ormai ex-startup cuneese che punta a raggiungere la leadership nel mercato dei pagamenti italiano e poi in quello europeo.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo