Microlino, la startup di auto elettriche prodotte a Torino

Di recente è stata portata termine la sede di assemblaggio di Torino delle auto targate Microlino, una startup svizzera che si è posta l’obiettivo di produrre e distribuire auto completamente elettriche.
Lo ha reso noto l’azienda stessa tramite un video YouTube, dichiarando anche che al momento detta sede è operativa e sta producendo gli ultimi veicoli pre-serie, prima di iniziare l’assemblaggio dei prodotti in serie.
Una fase di montaggio che potrebbe tardare ad aver inizio dato che, nonostante ordini effettuati ampiamente per tempo, l’approvvigionamento di alcuni componenti fondamentali ha subito pesanti ritardi a a causa delle recenti vicende belliche.
Questa fabbrica si estenderà su ben 3.000 mq e produrrà una volta a pieno regime un auto ogni 20 minuti, anche grazie all’impiego di un team di circa 100 persone.
Oltre all’assemblaggio anche i componenti derivano per ben l’80% dal vecchio continente, mentre i primi ordini saranno recapitati in Svizzera e poi in Germania.
Oltre alle tre edizioni (Urban, Dolce e Competizione) che ha già presentato, Microlino lancerà l’esclusiva edizione limitata per i primi 500 modelli prodotti, denominata Pioneer Series.

Edoardo Valle

Condividi questo articolo