Innovation Forum di Fortune alle OGR

Si è tenuto il 12 aprile presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino l’Innovation Forum di Fortune, un evento dedicato all’innovazione ed alle startup.
Ben 150 aziende presenti, 5 tavole rotonde di confronto dei temi dell’innovazione, 35 speaker, 5 startup vincitrici dell’Innovation Award, 74 innovation leader che hanno animato i Business Round Table della sessione pomeridiana per un grande successo alla prima edizione torinese di questo evento.
Leonardo Donato, ceo di Fortune Italia, si è espresso così a riguardo:

 “L’Innovation Forum nasce con l’intento di fornire un contributo concreto e costruttivo allo sviluppo del Paese, e si prepara a diventare un appunta mento fisso e determinante nel settore dell’Innovazione. Questa prima edizione vede riuniti i rappresentanti delle più importanti imprese italiane, delle istituzioni e della società civile, ai fini di un confronto attivo sul futuro della società e sulle dinamiche della ripresa economica del paese, che passa necessariamente dalla spinta dell’innovazione.”

Sono stati inoltre assegnati dei premi, gli Innovation Awards, alle 5 startup italiane distintesi nei settori di cultura, energia, finanza, health care e industria.
Circa 50 le aziende candidate, che hanno inviato i loro progetti e le loro applicazioni innovative, sottoposte poi alla valutazione dell’advisory board del premio, che ha assegnato il titolo a S4fe – Cultura; Muv B Corp – Energia; Bonus X – Finanza; Novavido – Healthcare; Aiko – Industria. Lo Special Price al “New Visionary Under30” è stato assegnato a Beatrice Martini e la sua Maluhia, per aver saputo coniugare passione, multidisciplinarità, sostenibilità, visione e bellezza.

Edoardo Valle

Condividi questo articolo