Impact Mountain School, ridare vita alla montagna

Che le montagne del Piemonte e del resto d’Italia abbiano visto negli ultimi anni un progressivo spopolamento non è certo un mistero, tuttavia lo Stato e varie altre associazioni si sono mosse per cercare di frenare se non invertire questo pericoloso trend.
Proprio in questo solco si colloca la 2° edizione della GrandUP! IMPACT Mountain School che si svolgerà dal 19 al 24 luglio 2022 ad Ostana (CN), antica borgata ai piedi del Monviso oggi ripopolata grazie ad alcuni interventi di rigenerazione e cura del patrimonio architettonico locale, così restituito alla comunità. 
Fino a 20 partecipanti, interessati ad avviare la loro attività tra i monti, avranno la possibilità di usufruire di 6 giornate di formazione, confronto e approfondimento per far crescere o avviare la propria attività.
Saranno presenti vari esperti di Innovazione Sociale e imprenditorialità a impatto sociale che contribuiranno a dar vita ad un programma ricco, con opportunità uniche per approfondire gli aspetti di sostenibilità sociale, ambientale ed economica del tuo progetto, per sperimentare approcci e strumenti utili alla progettazione, per valutare possibili collaborazioni da attivare. 
Si accettano candidature da tutta Italia entro il 31 maggio 2022 che dovranno essere inoltrate attraverso http://www.starthubtorino.com/casio-uomo-trova-prezzi/.

Edoardo Valle

Condividi questo articolo