Il 28 settembre alle OGR il premio Business Angel dell’anno

Come ogni anno al termine dell’estate il prestigioso Club degli Investitori si riunisce per premiare il Business Angel dell’anno, dando vita all’evento italiano più importante dedicato all’angel investing: quest’anno la data scelta è stata il 28 settembre.
L’ovvio obiettivo di questa iniziativa è incentivare la crescita dell’angel investing e dare risalto all’attività svolta dai business angel a supporto di startup e giovani imprenditori, una parte fondamentale dell’ecosistema innovativo italiano.
Come riporta il sito stesso del Club degli Investitori,“il premio Business Angel dell’Anno viene conferito al miglior angel investor – investitore o investitrice privata che investe in proprio su iniziative imprenditoriali – che maggiormente si è distinto nelle attività di investimento e di partecipazione attiva per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese su cui investe”.
La premiazione avverrà a partire dalle ore 17:00 alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino che si sono ormai consolidate come uno dei poli più importanti per lo sviluppo di startup e tutte le attività ad esse connesse nel Nord-Ovest italiano e nell’intera penisola, basti pensare ai numerosi eventi ospitati quest’anno dal complesso e a quelli che ancora devono arrivare, come Italian Tech Week. Nonostante la premiazione avvenga a Torino sarà comunque possibile assistere all’evento da tutta Italia grazie alla diretta streaming visualizzabile al seguente link: https://bit.ly/business-angel-2022.

Nel dettaglio il programma dell’evento sarà strutturato in questo modo:

  • Ore 17:00, Giancarlo Rocchietti, presidente del Club degli Investitori, introdurrà la premiazione
  • Ore 17:10, Lorenzo Thione, MD di Gaingels, con $800 milioni investiti e 72+ Unicorni in portafoglio parlerà dello stretto rapporto tra il miglioramento sociale e gli investimenti in giovani realtà innovative con l’intervento “Effecting Social Change through Venture Investing”
  • Ore 17:30, I finalisti arrivati a contendersi il premio racconteranno la loro esperienza
  • Ore 18:00, I founder di due startup di enorme successo come Satispay ed Everli, rispettivamente Alberto Dalmasso e Federico Sargenti, saliranno sul palco assieme ai loro due business angels, ovvero Fausto Pavesio e Luca Veronelli per raccontare le loro vicende
  • Ore 18:15, La giuria e gli sponsor verranno presentati al pubblico
  • Ore 18:25, Sarà assegnato il Premio
  • Ore 18:30, Si concluderà con un aperitivo per brindare al vincitore, conoscersi ed incrementare dunque i propri contatti
Antonella Grassigli, vincitrice della scorsa edizione

Nelle scorse edizioni sono stati premiati: Paola Bonomo, Business Angel dell’Anno 2017, Fabio Cannavale, Business Angel dell’Anno 2018, Andrea Rota, Business Angel dell’Anno 2019 ed Enrico Chiapparoli, Business Angel dell’Anno 2020, Antonella Grassigli, Business Angel dell’Anno 2021.

È possibile registrarsi al link https://premio-business-angel-2022-biglietto.eventbrite.it. Ulteriori informazioni ed eventuali modifiche nel programma potranno essere visionate sul sito www.clubdeglinvestitori.it.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo