Attualità

A&T porta l’innovazione a Torino

Articolo in collaborazione con Torinoalcentro.com

A&T, che i più navigati sapranno già voler dire Automation & Testing, è arrivato alla sua 17° edizione ed il palcoscenico resta sempre Torino. Quest’anno ad ospitarlo saranno gli spazi dell’Oval di Lingotto Fiere e le date da segnare sul calendario sono quelle che vanno dal 22 al 24 febbraio 2023.

Come tutti gli anni la fiera punterà i suoi riflettori su tecnologie e nuove frontiere per tematiche fondamentali in tempo di una vera e propria rivoluzione tecnologica come automotive, aerospazio e meccatronica. Sono attese ben 25 startup e 400 espositori, con oltre 80 appuntamenti, per spalancare un nuovo punto di vista sul mondo del 5.0.
Così ne parla Luciano Malgaroli, patron di A&T:

“È la fiera più importante del territorio legata all’innovazione e vogliamo attirare ancora di più l’attenzione nazionale sul nostro territorio. Vogliamo crescere in quelle che rappresentano le filiere nazionali coniugando soprattutto i temi dell’intelligenza artificiale”.

Oltre alla classica ricerca sullo stato di salute delle PMI e del settore innovativo e al premio Innovazione 4.0 (9 prescelti su una platea di 120 candidati) in Italia, quest’anno sarà presente anche lo Startup Village che proporrà nuove giovani aziende provenienti da ogni angolo del Belpaese.

Presenti anche gli atenei torinesi, PoliTo e UniTo avranno spazio e punti di dialogo e incontro, come confermano i rettori Guido Saracco e Stefano Geuna. Ma garanzia di sostegno arriva anche dal Cim 4.0, per voce del CEO, Enrico Pisino.

Ulteriori informazioni e l’accredito gratuito sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Edoardo Valle