Attualità

Torna l’Italian Tech Week

L’Italian Tech Week è un evento annuale organizzato da Italian Tech, il content hub di GEDI, in collaborazione con Exor Ventures e Vento. Si concentra sull’innovazione e la tecnologia e si svolgerà a Torino dal 27 al 29 settembre 2023. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 160 ospiti provenienti da più di 10 Paesi, con più di 80 incontri e circa 30 masterclass, oltre alla presenza di 4 importanti premi rivolti a startup e giovani imprenditori.

Ecco un riassunto delle giornate principali:

Mercoledì 27 settembre – Intelligenza artificiale: l’arma cognitiva che trasforma il nostro tempo:
La giornata sarà incentrata sull’intelligenza artificiale, con un collegamento video atteso con Sam Altman, CEO di OpenAI. Si discuterà dell’impatto dell’IA e della sua evoluzione, con diversi interventi e sessioni su questo tema.

Giovedì 28 settembre – Le startup che cambieranno il mondo:
La giornata sarà dedicata alle startup innovative e rivoluzionarie. Eventi principali includono una conversazione tra John Elkann, CEO di Exor e Chairman di Stellantis e Ferrari, e Brian Chesky, fondatore e CEO di Airbnb. Ci saranno anche sessioni che vedranno la partecipazione di diversi startupper e leader aziendali.

Venerdì 29 settembre – La fucina del futuro:
La giornata si concentrerà sul futuro e presenterà visioni innovative, tra cui interventi del professor Hiroshi Ishiguro, noto esperto di robotica. Si discuterà di biotecnologia, ricerca nucleare, innovazioni nel settore dei trasporti e altro ancora, gettando uno sguardo sulle tecnologie del futuro.

Oltre agli incontri principali, ci saranno anche eventi serali come il Closing Party curato da Radio M2o e Reply. Durante l’evento, saranno proclamati quattro importanti premi nel settore, riconoscendo il contributo di individui e startup all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.

Condividi questo articolo