Incubatori

Impact Deal: accelerare le aziende a impatto sociale

Ha avuto di recente inizio la seconda edizione di Impact Deal che ha aperto la call per mandare la propria candidatura entro il 26 aprile 2023.
Il programma, lanciato da Fondazione CRT e OGR Torino con Microsoft, si svolgerà nell’hub torinese per l’innovazione e la ricerca applicata di OGR Tech. L’iniziativa, della durata di sei mesi, ha l’obiettivo di accelerare progetti incentrati sull’applicazione della scienza dei dati e su attività imprenditoriali con finalità sociali e ambientali allineate con gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dalle Nazioni Unite (SDG). L’iniziativa è supportata anche dal Data Club, un gruppo di aziende ed organizzazioni composta da enti pubblici e privati tra cui TIM, Banca Sella, Fondazione Snam, Città di Torino, The Data Appeal Company, BioEnerys e Wind Tre. 

L’obiettivo di Impact Deal è favorire l’incontro tra corporate, investitori tradizionali, imprese a impatto, mentor ed esperti in data science, in particolare per quanto concerne imprese ad alto impatto economico e sociale. E’ possibile candidarsi da questo link.

Davide Cuneo

Condividi questo articolo