Attualità

BTrees, una storia di successo da Biella all’Emilia

Di recente è stata presentata la nuova filiale presso Reggio Emilia di BTrees, agenzia di comunicazione fondata a Biella nel 2015, con un evento dedicato agli addetti del settore del territorio. E’ presente nel reggiano dal 2021 con gli uffici presso lo spazio di co-working Impact Hub. Oggi è attiva in ambito consulenza di comunicazione, con circa 25 collaboratori e un particolare focus su progetti di digital transformation.
Nata a Biella nel 2015, anche grazie all’accelerazione di Sellalab, l’azienda fa oggi parte del gruppo Ebano, holding operativa con sede a Novara e leader a livello nazionale nell’editoria per la formazione a distanza. Nel 2019 è arrivata l’apertura di un nuovo centro operativo a Torino, con una crescita annuale che le ha permesso di arrivare a comporre un team di 30 professionisti, dotati ognuno di competenze specifiche e verticali. Grazie a tutti questi fattori BTrees conta di poter raggiungere entro il prossimo anno ben 2 milioni di fatturato.
Così ha commentato Christian Zegna, AD di BTrees:

“Aprire una sede a Reggio Emilia è stata una scelta nata dalla naturale evoluzione del nostro business: fin dagli inizi abbiamo costruito solide relazioni con aziende emiliane appartenenti ad alcuni distretti molto importanti, tra cui quello della ceramica e del food. Crediamo molto nel radicamento in un territorio e nella restituzione di valore attraverso la generazione di posti di lavoro. L’innovazione digitale ci sta consentendo di sfruttare nuove opportunità di business e al contempo di crearne per i giovani che vogliono approcciare questo settore. Una crescita win win che è anche alla base delle relazioni che abbiamo con i nostri clienti”.

Mentre queste sono state le parole di Carlo Robiglio, presidente Gruppo Ebano:

“Sono orgoglioso di essere stato partecipe fin dall’inizio del percorso di crescita di quella che era una startup e che in pochi anni, si è guadagnata stima, reputazione, credibilità, attraverso un ben preciso progetto di sviluppo e crescita, ambizioso e nello stesso tempo, sostenibile. Un percorso che oggi arriva fino all’apertura di una quarta sede fuori dalla regione d’origine, in un territorio ricco di possibilità ma al contempo competitivo come quello emiliano. Il modello BTrees dimostra ancora una volta la bontà e le grandi prospettive che può avere l’open innovation nel nostro Paese”.

Edoardo Valle

Condividi questo articolo