AttualitàIncubatori

Anche il Politecnico di Torino al WMF 2023

We Make Future, la fiera internazionale sull’innovazione tecnologica e digitale in programma dal 15 al 17 giugno 2023 alla Fiera di Rimini, ospiterà oltre 1.000 startup da tutto il mondo. Tra queste, centinaia presenteranno i propri progetti all’interno del World Startup Fest, l’evento internazionale di riferimento per startup, scale-up e investitori, davanti al pubblico del WMF in cui saranno presenti molti dei maggiori player dell’imprenditoria innovativa nel settore digital.

Quest’anno tornerà in presenza al WMF anche I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, che da oltre 20 anni supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita. A rappresentare i tanti talenti imprenditoriali passati negli anni per il Campus del Politecnico di Torino saranno nove startup del network I3P, che parteciperanno al festival insieme all’incubatore per raccontare i loro progetti innovativi e cogliere le numerose opportunità d’incontro offerte dalla ricca agenda del WMF 2023.

Le nove imprese che saranno disponibili nell’area espositiva dedicata a I3P sono BarterClimbyColumnFeesImmodroneKlondikeMidoriToSwim Ummy. I loro progetti, basati principalmente su piattaforme digitali, spaziano in settori molto differenti ma sono accomunati dall’alto grado di innovatività.

Il festival We Make Future di giugno offrirà molte occasioni di incontro, approfondimento, networking e business matching: non solo all’evento World Startup Fest ma anche agli stand dello Startup District, sul palco dello Startup Stage e alla finale della Startup Competition, tra le più grandi competizioni internazionali per imprese innovative. Le giovani realtà che vi prenderanno parte avranno l’opportunità di presentare i propri pitch e mettersi in gioco davanti a investitori, innovation manager, corporate, incubatori e professionisti, che assegneranno alle migliori diversi premi per sostenere lo sviluppo dei progetti di business.

I3P sarà presente in fiera per incontrare tutti gli stakeholder del settore innovazione – ma anche i semplici curiosi, gli studenti e gli appassionati di tecnologia – e nelle prossime settimane pubblicherà tutti i dettagli sulla propria location espositiva.

Condividi questo articolo