Si possono usare le criptovalute nei casinò online?


Le criptovalute sono monete digitali, ovvero virtuali che hanno fatto il loro ingresso nel panorama mondiale già da molti anni. Purtroppo ci sono ancora molti dubbi e diffidenze, alcune più che lecite. Il tema dei soldi è sempre un argomento delicato e tutti ci tengono che siano al sicuro. Quando si gioca online si possono usare sia conti correnti che carte prepagate ma anche conti online (come per esempio Paypal) e persino le criptovalute.

La più famosa è sicuramente il Bitcoin (nata nel 2009), che è estremamente sicura in quanto usa un particolare protocollo chiamano blockchain che garantisce la privacy e le transazioni. Anche se possono sembrare argomenti complicati, basti sapere che sono utilizzate anche dalle stesse banche.

I metodi di pagamento per giocare online

Molti vorrebbero tentare la fortuna nei casinò online però hanno paura che i dati delle loro carte di credito finiscano in mani sbagliate. Fortunatamente in Italia esiste un elenco dei portali autorizzati e quindi sicuri. Si tratta di casinò certificati dall’AAMS(Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato), ovvero approvati e sicuri anche per gli utenti del nostro Paese. Uno di questi è https://casino.netbet.it/ che permette di divertirsi puntando sullo sport, ma anche giocare ai tavoli di Poker, blackjack, roulette, slots e tanto altro. Ogni giorno vengono ci sono jackpot messi in palio ed un sostanzioso bonus di benvenuto commisurato al primo deposito.

Per quanto riguarda i pagamenti, soprattutto per riscuotere le vincite, NetBet è estremamente sicuro, confidenziale e affidabile. Oltre ad immettere come sistema di pagamento il classico conto corrente o la carta di credito, se ne possono usare anche altri tipi. Un esempio è il famosissimo Paypal che permette di fare il tutto semplicemente immettendo l’email associata al conto, Quindi non si dovranno fornire dati bancari sensibili. Questo conto è gratuito e consente di inviare e ricevere pagamenti in pochi istanti usufruendo anche dell’assicurazione in caso di truffe o prelievi sospetti. Il conto Paypal è poi collegato ad una carta della Posta o della Banca e quindi è possibile poi trasferire il tutto sul conto in un secondo momento.

Le criptovalute

Anche se moltissimi siti NON AAMS già da tempo permettono di effettuare pagamenti con Bitcoin e altre criptovalute, questo metodo di pagamento è consigliato solo con i portali AAMS, come NetBet. Sulla piattaforma si può pagare e riscuotere le vincite attraverso Neteller che gestisce direttamente i conti ed è possibile ricaricare con criptovalute.

Anche questo è gratuito e basta scalare le puntate dalla carta senza dover fornire alcun dato sensibile. Questo ha permesso ai casinò online di allargare il bacino di utenti che provavano diffidenza verso il gioco d’azzardo avendo paura di essere truffati o veder svuotati i conti.

Conclusione

Se ci si affida a casinò online AAMS si può giocare in totale tranquillità, anche sfruttando l’app che gli stessi siti forniscono per una migliore esperienza e staccare un po’ la spina. Infine, grazie all’utilizzo delle criptovalute e ai portafogli elettronici si possono tenere al sicuro anche i dati bancari e della carta di credito e divertirsi senza pensieri.

Condividi questo articolo