“Manet” da un milione di euro

di Edoardo Valle

Si chiama Manet, è una startup che sviluppa soluzioni software mobile e basate sul web per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito turistico e alberghiero ed ora ha ricevuto un milione di euro da Lventure Group e Angel Partner Group. Con queste risorse Manet Mobile Solutions, nata dal deal-flow Apg e accelerata dal Programma di Accelerazione Luiss Enlabs, punta ad allargarsi sul mercato nazionale e ad espandersi su quelli internazionali.

«Il round di Manet da un milione di euro che annunciamo oggi ci rende particolarmente soddisfatti – spiega Luigi Capello, Ceo di LVenture Group- per tre motivi. Primo perché conferma la capacità del nostro Programma di Accelerazione di selezionare realtà ad altissimo potenziale. In secondo luogo, dimostra il ruolo fondamentale del nostro ecosistema, fra i pochi a poter vantare un network qualificato di business angel come Angel Partner Group in grado di capitalizzare velocemente le startup».

Infine, aggiunge Capello, «permette soprattutto a Manet di accelerare i piani di sviluppo e incrementare il proprio valore e a LVG di beneficiare di importanti rivalutazioni e proseguire nella generazione di valore per distribuirlo ai nostri azionisti».

«Siamo soddisfatti del nostro investimento -commenta Roberto Magnifico, presidente Angel Partner Group- per il progresso dimostrato da Manet che ha registrato, in solo un anno, una crescita a doppia cifra mese su mese ed ha distribuito migliaia di dispositivi su tutto il territorio Italiano». «Ringrazio i nostri investitori che ci hanno aiutato a sostenere l’importante crescita registrata negli ultimi mesi», conclude Antonio Calia, Ceo di Manet.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *